Festa Interdiocesana degli Incontri 2013
Reggio Calabria, 5 maggio 2013
CARISSIMI RESPONSABILI ED EDUCATORI…
Il nostro viaggio ci porta dritti al Mese degli Incontri!
Seguendo le indicazioni di Gesù (il nostro AUTORE!), siamo partiti con i nostri ragazzi nel Mese del Ciao, scoprendo e facendo scoprire ad altri la bellezza dello stare insieme in parrocchia. Qui, soprattutto partecipando alla Celebrazione domenicale, i ragazzi hanno sperimentato la vera gioia, la vera amicizia e la vera pace, e da qui, come veri discepoli, siamo partiti per una missione a misura di acierrino.
Nel Mese della Pace i ragazzi si sono impegnati, infatti, a portare questa gioia anche fuori dalla loro realtà, regalando un pezzetto di pace a chi non la conosce.
La Festa degli Incontri s’inserisce nel Tempo di Pasqua e all’interno del Mese degli Incontri. Come ci ricordano le guide di arco nella sezione dedicata alla Liturgia, il Tempo della Pasqua è caratterizzato dalla gioia della Resurrezione, esperienza che ha riscaldato il cuore e aperto la mente ai Dodici, che non permette di restare come prima.
È il tempo in cui la Chiesa allarga i suoi orizzonti verso chi non conosce la buona notizia della salvezza. È il tempo in cui la missione diventa necessità di testimonianza e di condivisione della gioia e del dono dell’amore.
Sulla scia di questa scoperta proponiamo ai ragazzi una FESTA DEGLI INCONTRI INTERDIOCESANA, che si terrà a Reggio Calabria il 5 Maggio 2013.
|
A vivere la festa degli incontri saranno tre realtà diocesane: la nostra, Oppido - Palmi, la diocesi di Reggio - Bova e quella di Locri – Gerace.
Insieme alle altre realtà diocesane desideriamo sperimentare l’appartenenza alla Chiesa come chi prende parte ad una mensa in cui ognuno dona qualcosa di sé e beneficia del dono dell’altro e del grande dono di Gesù.
Pertanto la Festa degli Incontri, quest’anno, proprio nell’ottica del dono di sé come annuncio e testimonianza dell’Amore di Cristo, può diventare occasione per conoscere e vivere insieme la bellezza della condivisione e dell’incontro.
DOWNLOAD
IMPORTANTI INFORMAZIONI riguardante l'ASSICURAZIONE dei ragazzi NON-SOCI
Questa LIBERATORIA va scaricata e consegnata ai genitori di TUTTI I MINORI (sia soci che non-soci) che parteciperanno alla giornata di festa del 5 maggio 2013. Successivamente, i genitori dovranno consegnarvi i MODULI correttamente compilati e firmati. E' vostra responsabilità conservare i MODULI in associazione e assicurarvi che siano correttamente compilati!!!
E' molto importante non sottovalutare questo aspetto.
Costa solo 2,00€
Vi ricordiamo che sia la copia del BOLLETTINO del bonifico (a cura delle singole associazioni), indirizzato alla Presidenza Nazionale, che il modulo con tutti i nominativi dei non-soci da assicurare, devono pervenire al Centro Diocesano (anche tramite mail all'indirizzo settoreacr@acoppidopalmi.org).